Questo è ciò in cui crediamo:

strumenti avanzati, prezzi accessibili e
cloud hosting per tutti.

immagine_circa.jpg

I quattro fondatori di CloudBit da sinistra a destra:
Josef Hertli, Tibor Olah, Bojan Jovanovic, Reto Giezendanner.

Una breve intervista con i fondatori,
Josef, Tibor, Bojan e Reto.

Naturalmente è la prima cosa che tutti trovano interessante, ma perché siete così scandalosamente economici?

Questo è dovuto a due fortunate coincidenze. Abbiamo ricevuto un'offerta che non potevamo rifiutare grazie a un contatto di lunga data. Ci è stata offerta la possibilità di rilevare l'ex sala server di un provider svizzero di hosting SAP a condizioni assolutamente impareggiabili. Conoscevamo già la struttura di 200m2 altamente sicura grazie a una precedente collaborazione, per questo non abbiamo esitato a lungo sull'offerta. Poco tempo dopo, una nota banca privata svizzera ci ha sponsorizzato e ci ha fornito due dozzine di server di classe Enterprise. È così che è nata la nostra visione di "cloud hosting per tutti". Per noi è una questione d'onore trasferire interamente il prezzo conveniente ai nostri clienti.

Spiegateci come lavorate, cosa fate di diverso?

Il nostro approccio al lavoro è 100% lean. Crediamo che la semplicità sia una virtù. Tutti i nostri prodotti, funzioni e servizi sono chiaramente pianificati, implementati con processi snelli e continuamente migliorati. Eliminiamo tutto ciò che non è necessario e ottimizziamo le funzioni che sono davvero utili agli utenti dei nostri strumenti. Questo non solo consente di risparmiare risorse preziose, ma anche di risparmiare tempo e denaro, soprattutto per i nostri clienti. E, ultimo ma non meno importante, in questo modo è più divertente.

Chi sono i vostri clienti?

Scienziati, sviluppatori di app, sviluppatori di software, studenti, università e ingegneri, oltre a una vasta gamma di start-up e menti creative. In altre parole, persone con grandi idee che vogliono iniziare subito a lavorare senza dover sottoscrivere contratti o sostenere costi elevati. Ciò è dovuto al fatto che i progetti pilota raramente mancano di entusiasmo, ma di solito non dispongono di un budget elevato. Lavorando con noi, possono ottenere grandi risultati con pochi soldi.

Cosa offrite ai vostri clienti?

Potenza di calcolo accessibile, interfaccia chiara e intuitiva, funzioni davvero intelligenti, modularità e scalabilità. Inoltre, tutto è disponibile fin dall'inizio. È possibile aggiungere al volo funzioni aggiuntive, maggiore potenza o spazio di archiviazione. In questo modo è possibile rimanere nel flusso e lavorare senza interruzioni. È sufficiente prendere uno strumento dalla cassetta degli attrezzi, lavorarci finché è utile e rimetterlo a posto quando non serve più. Non ci sono contratti di durata minima e non ci sono sorprese. Con la nostra offerta, pagate solo per gli strumenti e i servizi che avete scelto, per tutto il tempo in cui la vostra configurazione è attiva. È molto semplice.

Chi sono le forze trainanti di CloudBit, o meglio, chi siete voi?

Josef Hertli, Tibor Olah, Bojan Jovanovic e Reto Giezendanner. Ci conosciamo da molto tempo e dal 2009 collaboriamo attivamente con aziende del segmento premium del cloud-hosting. Abbiamo incorporato in CloudBit tutto ciò che abbiamo imparato da queste aziende.

Che tipo di supporto offrite?

Qui a Cloudbit lavoriamo con un approccio completamente snello. Per questo motivo, non offriamo un'assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Tuttavia, abbiamo strutturato tutto in modo così semplice e intuitivo che gli utenti non dovrebbero avere alcuna domanda. Naturalmente, siamo felici di aiutare i nostri utenti laddove necessario. Di solito rispondiamo alle richieste o ai problemi che riceviamo tramite il nostro sistema di ticket entro 24 ore (nel migliore dei casi). Per il momento operiamo in tedesco e in inglese.

immagine_insieme.jpg

Naturalmente, siamo felici di aiutare i nostri utenti in caso di necessità.

Sei un ridimensionatore 😜