Domande e risposte

Tutto quello che c'è da sapere.

Qual è il vostro modello di prezzo?

Si tratta di un modello di prezzo basato sul consumo. Il pagamento viene effettuato in anticipo (principio del prepagato). Si pagano in anticipo i crediti, che vengono poi bilanciati con il consumo dei servizi. Ciò comporta l'assenza di termini contrattuali minimi o di altri obblighi. In pratica, funziona come un piano prepagato di telefonia mobile.

Quali metodi di pagamento accettate?

Attualmente accettiamo MasterCard, Visa e American Express. Se siete un'azienda e il bonifico bancario (approccio PO) è il vostro unico metodo, contattateci. Il Bitcoin come metodo di pagamento sarà presto supportato.

In che valuta si effettua il pagamento?

Essendo un'azienda svizzera, CloudBit fattura solo in franchi svizzeri (CHF). 1 CHF è solitamente pari a 1 USD. Qui potete controllare i tassi di cambio attuali e storici.

Qual è l'importo minimo per aggiungere credito al mio conto?

È possibile aggiungere un importo minimo di 10 CHF. Vale a dire circa 10 USD.

Che cos'è la ricarica automatica e come funziona?

Se abilitata, la ricarica automatica aggiunge automaticamente credito al saldo del conto quando questo scende al di sotto di un certo importo. Se è disattivata, il cliente è responsabile della ricarica manuale del credito.

Come mi viene addebitata la fattura?

La fatturazione delle istanze e degli altri servizi correlati si basa su prezzi orari. Il nostro sistema automatico raccoglie i dati di utilizzo ogni ora, dopodiché li detrae dal saldo del conto. I prezzi mensili sono visualizzati per facilitare il confronto e sono approssimativi, considerando un mese di 30 giorni.

Fate pagare le istanze di macchine virtuali fermate?

Sì. Le istanze in stato di stop continuano a riservare le risorse di sistema dedicate (CPU, RAM, Storage, IP) e quindi subiscono addebiti finché non si distrugge l'istanza. Se si desidera non accumulare più costi per una macchina virtuale, utilizzare il pulsante di eliminazione nel pannello di controllo.

Posso testare il servizio prima di pagarlo?

Sì. Offriamo a tutti i clienti 20 CHF di crediti gratuiti che possono essere utilizzati per provare il servizio prima di effettuare qualsiasi pagamento. Alcune funzionalità sono tuttavia limitate prima del primo pagamento per evitare comportamenti abusivi.

Posso ottenere un rimborso se non utilizzo il servizio?

Non vengono effettuati rimborsi per servizi o crediti non utilizzati.

Sei un ridimensionatore 😜